Corso ECM Emergenza e Urgenza - FNOMCEO

Logo emergenza OMCeO copia Logo agenas ECM logo ufficiale omceoCL

Questo Ordine, in collaborazione con la Federazione Nazionale Medici, organizza gratuitamente un corso teorico-pratico ECM sull’emergenza e urgenza, realizzato dall’Area strategica della formazione FNOMCEO.

Tale iniziativa è rivolta prioritariamente ai giovani colleghi under 40 iscritti all'Albo di Caltanissetta e sarà tenuto presso la sede dell’Ordine di Caltanissetta.

Il programma del corso cui verrà riconosciuto 48 crediti ECM è articolato in 5 moduli per 44 ore complessive, si propone di far acquisire e consolidare le principali abilità e capacità tecnico professionali relative al riconoscimento e trattamento delle più frequenti situazioni di emergenza-urgenza.

L’obiettivo è quello di rendere il medico in grado di riconoscere prontamente le sintomatologie e porre delle diagnosi delle principali condizioni cliniche ed instaurare un corretto approccio terapeutico farmacologico.

I 5 moduli saranno così articolati:

modulo di base BLSDb                     durata 8 ore

modulo 1 BLSDb pediatrico             durata 8 ore

modulo 2 Cardiologico                      durata 8 ore

modulo 3 gestione paziente critico    durata 16 ore

modulo 4 Aspetto etico                    durata 4 ore

Le lezioni si svolgeranno nelle ore pomeridiane. Saranno ammessi solamente n. 40 discenti.

Ai fini dell’iscrizione farà fede la data di ricevimento della  pec da inoltrare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coloro che sono interessati a partecipare, sono invitati a far pervenire entro il 15 ottobre 2018 la propria adesione inviando la relativa richiesta corredata da tutti i dati anagrafici e recapiti telefonici.

Si precisa inoltre, che ai fini dell'ottenimento dei crediti ECM e del relativo attestato di partecipazione finale, si deve frequentare il 100% delle ore previste dal corso, ai sensi della normativa ECM.

BROCHURE DEL CORSO

Dott. Giovanni D'Ippolito